Movida Messina


Unisciti al forum, è facile e veloce

Movida Messina
Movida Messina
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 84 il Gio Ott 31, 2024 4:03 pm
Partner
creare un forum

Biografia dei Modà

Andare in basso

Biografia dei Modà Empty Biografia dei Modà

Messaggio  ntunela Lun Gen 03, 2011 6:10 pm

Modà è il nome del progetto di Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra acustica), Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria). Tutti provengono da differenti esperienze musicali ma con la stessa passione per il pop-rock, un sogno comune e la ferma convinzione di poterlo raggiungere. I Modà si concentrano fortemente sul live, puntando subito su un proprio spettacolo dal vivo dichiaratamente energico ed emozionante.

Nel 2004 arriva il primo contratto discografico ed il primo singolo dal titolo “Ti amo veramente” che permetterà ai Modà di farsi ascoltare anche attraverso numerosi eventi radiofonici live. Nell’autunno dello stesso anno esce il secondo singolo “Dimmi che non hai paura” seguito finalmente dal primo album di inediti “Ti amo veramente” che, grazie ai fan acquisiti con i live entra di diritto in classifica radiofonica e di vendita.

Nel 2005 i Modà partecipano al festival di Sanremo (sezione giovani) con il brano “Riesci a innamorarmi”, che riscuote un grande consenso di critica e di pubblico. Internet diventa fondamentale per la band, il loro sito www.rockmoda.com ha migliaia di contatti al giorno ed i loro video su Youtube sono tra i più cliccati nel panorama musicale italiano con milioni di visualizzazioni.

Nel gennaio del 2007 esce “Grazie Gente”, il terzo estratto dall’album, al quale fa seguito un’estate ricca di concerti. Nel 2008 il ritorno alle origini più rock di “Ti amo veramente” con il nuovo album “Sala d’attesa” dal quale vengono estratti i singoli “Sarò Sincero” e “Meschina”. Il “Sala d’attesa live tour” vede il gruppo esibirsi su oltre 50 palchi di tutta Italia, ottenendo diversi sold-out come quello memorabile all'Alcatraz di Milano.

Nel 2009 i Modà cominciano la collaborazione con Baraonda, l’etichetta legata ad RTL 102.5, e con il musicista e produttore Brando (Orazio Grillo) pubblicando “Timida” e “Sono già solo”; proprio quest’ultimo brano segna il primo vero successo radiofonico della band che gli permette di suonare in ben 50 città in tutta Italia. Il 2010, con il passaggio all’etichetta Ultrasuoni, è l’anno che conferma definitivamente i Modà come uno dei migliori gruppi pop-rock italiani con lo strepitoso successo del singolo “Sono già solo”: 40 settimane al vertice delle classifiche e disco di platino. I Modà sono premiati ai Wind Music Awards (Italia1) come rivelazione dell’anno, ancora un riconoscimento ai Venice Music Awards (Rai2) come band rivelazione dell'anno.

L’8 Ottobre esce il nuovo singolo “La Notte” che in meno di 24 ore raggiunge la prima posizione della classifica singoli di iTunes seguito dal singolo precedente “Sono già solo” ottenendo anche il disco d’oro. Sulla scia dei grandi consensi di pubblico e critica il 10 dicembre inizia il “La Notte Tour” che porta i Modà ad esibirsi in numerosi palazzetti di tutta Italia facendo registrare anche il tutto esaurito nelle date dell’Atlantico Live di Roma e del Palasharp di Milano.

ntunela
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.12.10
Età : 39
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.